ndt11_creazioni | mod_L

thumbAENEIS #1
LA CORSA DEL CINGHIALE

Lenz Rifrazioni_Lillevan
LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbA NIGHT WITH… ULVER
ULVER
Teatro Regio

Leggi tutto...
 

thumbAENEIS #2
MI SOTTOPONGO AL PESO

Lenz Rifrazioni_Monophon
LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbI AM THAT AM I
Kinkaleri

LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...
 

thumbAENEIS #3
IL POLMONE

Lenz Rifrazioni_Monophon
LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbWHAT JOSEPH BEUYS TOLD ME
WHILE I WAS LYING DEAD IN HIS LAP
Via Negativa

LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...
 

thumbAENEIS #4
I DRAGHI

da Virgilio
LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbSPELL/ The Hypnotist Dog| Suite
ZAPRUDER Filmmakersgroup

LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...
 

thumbAENEIS #5
DI QUALI PENE E TORTURE

da Virgilio
LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbAENEIS #6 CARNI ARROSTITE
Lenz Rifrazioni

LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbWE.ART.DOG.COME
Ivo Dimchev
LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...
 

thumbMICRO-DANZE CON UN CANE ADDESTRATO
Cristina Rizzo
LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...
 

thumbL’ISOLA DEI CANI
1. Sepoltura | 2. Partita
Lenz Rifrazioni

LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbL’ISOLA DEI CANI
3. Bruciando | 4. Agua | 5. Tuono
Lenz Rifrazioni

LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbRISING SWAN
Doris Uhlich

LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...

Lenz Rifrazioni
L’ISOLA DEI CANI
3. Bruciando | 4. Agua | 5. Tuono

 creazione per ND’T 011 

creazione | Maria Federica Maestri | Francesco Pititto

traduzione | drammaturgia | imagoturgia | Francesco Pititto

installazione | elementi plastici | regia | Maria Federica Maestri

musica | Andrea Azzali

interpreti | Valentina Barbarini | Barbara Voghera

produzione | Lenz Rifrazioni

img


Lenz Teatro_Parma
Sala Majakovskij
cap.3.4.5.| mercoledì 23 novembre | h 21
cap. 5. | venerdì 25 novembre | h 22

Bruciando è la breve epopea di Tiresia, un vecchio profeta cieco con tette di donna, che vaga per le strade di una città assediata da avvocati, banchieri, rifiuti e pantegane. Accompagnato da un fedele cane-guida, è parodia tragica del vecchio d’ambo i sessi. 
È annegata la Sibilla di Agua, il suo corpo in decomposizione fluttua inerte tra le onde che bagnano le rive dell’Isola dei Cani. Come la Sibilla michelangiolesca in bilico sul piccolo piedistallo cubico, questa Ofelia, soffocata da un sacchetto di plastica, appare un balenottero agonizzante spiaggiato sulla sua poltrona scenica.
In Tuono, è la Sibilla del Giudizio Universale a ululare l’ultima profezia. Disidratata e dolorante per un’inguaribile emicrania, è in attesa dell’acqua purificatrice, di quel Dies irae tuonato dell'ultima tromba che raccoglierà le anime davanti al trono di Dio. Ma questa Sibilla smagrita e malinconica non aspetterà il giudizio del Dio vendicatore, ma annuncerà l’avvento di un dio uomo, senza inferno e senza paradiso, riflesso negli occhi acquosi del suo cane.

img

 

english Burning is the short epic of Tiresias, an old blind prophet with woman boobs, wandering around the streets of a city besieged by lawyers, bankers, waste and rats. His loyal guide dog besides him, Tiresias is the tragic parody of the old man with two sexes.The Sibyl of Agua has drowned, her rotting body floats still on the waves that wash the coasts of the Isle of Dogs. Like Michelangelo’s Sybil, precariously keeping her balance on a small white pedestal, this Ophelia, sitting in an armchair and suffocated by a plastic bag, appears like a whale dying on a beach. In Thunder, it’s the Sybil of the Final Judgement that howls the last prophecy. Dehydrated and in pain from an incurable headache, she’s waiting for the purifying water of that Dies Irae blasted by the last trumpet that will gather the souls in front of God’s throne. But this Sybil, thin and melancholy, won’t wait for the judgement of the vengeful God: she will announce, reflected in the watery eyes of her dog, the advent of a god-man, without Paradise or Hell.

 

img