ndt11_creazioni | mod_L

thumbAENEIS #1
LA CORSA DEL CINGHIALE

Lenz Rifrazioni_Lillevan
LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbA NIGHT WITH… ULVER
ULVER
Teatro Regio

Leggi tutto...
 

thumbAENEIS #2
MI SOTTOPONGO AL PESO

Lenz Rifrazioni_Monophon
LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbI AM THAT AM I
Kinkaleri

LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...
 

thumbAENEIS #3
IL POLMONE

Lenz Rifrazioni_Monophon
LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbWHAT JOSEPH BEUYS TOLD ME
WHILE I WAS LYING DEAD IN HIS LAP
Via Negativa

LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...
 

thumbAENEIS #4
I DRAGHI

da Virgilio
LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbSPELL/ The Hypnotist Dog| Suite
ZAPRUDER Filmmakersgroup

LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...
 

thumbAENEIS #5
DI QUALI PENE E TORTURE

da Virgilio
LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbAENEIS #6 CARNI ARROSTITE
Lenz Rifrazioni

LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbWE.ART.DOG.COME
Ivo Dimchev
LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...
 

thumbMICRO-DANZE CON UN CANE ADDESTRATO
Cristina Rizzo
LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...
 

thumbL’ISOLA DEI CANI
1. Sepoltura | 2. Partita
Lenz Rifrazioni

LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbL’ISOLA DEI CANI
3. Bruciando | 4. Agua | 5. Tuono
Lenz Rifrazioni

LENZ TEATRO_Sala Majakovskij

Leggi tutto...
 

thumbRISING SWAN
Doris Uhlich

LENZ TEATRO_Sala Est

Leggi tutto...

Kinkaleri
I AM THAT AM I

creazione per ND’T 011 | première

progetto, realizzazione | Kinkaleri

con | Anna De Mario

contributo teorico| Lucia Amara

produzione | Kinkaleri

in collaborazione con far° festival des arts vivants de Nyon (Svizzera)

con il supporto di Xing

Kinkaleri riceve il sostegno di MiBaC – Dipartimento dello Spettacolo, Regione Toscana

img
 


Lenz Teatro_Parma
Sala est
domenica 13 novembre | h. 22.30 

Le serve di Jean Genet fagocitate da una ventriloqua. Un lavoro di Kinkaleri, formazione tra le più rigorose della scena performativa italiana, che fa a meno del classico immaginario dell’autore per proporre una performance con la parola e con il corpo, dissociati inesorabilmente ma pronti a incrociarsi e vacillare. Il testo si finge, si apre nell’immagine assente, si spossessa della rappresentazione per consegnarla al suono che si lascia immaginare. Non viene detto ma letteralmente nascosto nel corpo dove tra le pieghe della gola si aprono due tende da sipario. Una sorta di show aperto, un non-show inconcludente, incerto nelle identificazioni dove i contorni si sfumano e tutto diventa misteriosamente accadimento reale, evento.

img

englishLes Bonnes by Jean Genet phagocytised by a ventriloquist. A play that can do without the author’s imaginary, to suggest a performance linked to a double level of representation.A performance dealing with the spoken word and with body, both relentlessly dissenting but ready to meet and waver. A text that in the full shape of fiction that pretends to be, opens out to the absent imagine, quits representation in order to give it out to the sound, letting itself meet the eye. Just one person on stage who plays herself and should act by keeping this two levels separate. A kind of open-show, an ineffectual non-show, uncertain into identifications where contours fade and everything mysteriously becomes a real happening, an event. A way to escape, an attempt to be in the most representative theatre of the twentieth’s, to subvert it from inside; to open it up like Artaud would peel a banana, like a body with an Alien inside.