THE SECOND
  Meira Asher_Guy Harris (Israel)
Performance-concert
BODYLAB ART FOUNDATION

Meira Asher è nata in Israele, e vive in Olanda: vera e propria manipolatrice di suoni, ha studiato in India, in Africa e in California. Ha realizzato numerosi progetti artistici e musicali incentrati su temi di alta rilevanza sociale. Spears into Hooks (album e performance) tratta il tema del conflitto tra israeliani e palestinesi, Infantry in collaborazione con il compositore israeliano Guy Harries, parla delle manipolazioni dell’infanzia e dei bambini soldato, Face_WSLOT (Woman See Lot of Things) è la storia di tre donne che da bambine hanno combattuto nelle guerra civile in Sierra Leone, Africa. Jasser De Opera. opera con musica, teatro e film, risale al 2006. È Co-fondatrice della Bodylab art foundation. Guy Harries è un compositore e performer israeliano che vive a Londra: il suo lavoro consiste in una combinazione interattiva tra la musica elettronica e gli strumenti acustici. Nel 2000 è stato insignito del Premio Henriette Bosmans dell’Associazione dei Compositori Tedeschi.

In The second, Meira Asher e Guy Harries indagano il tema dell’infanzia visto attraverso il lato meno consueto di questa realtà, seguendo uno stile unico di lavoro. Usando strumenti elettronici live, voci, percussioni, strumenti a vento ed oggetti di uso quotidiano creano un mondo minimale, abitato da parole, paesaggi sonori e canzoni deformate. Nei loro precedenti progetti, insieme e separatamente, Meira Asher e Guy Harries si sono confrontati su temi come il conflitto tra Israele e Palestina, i bambini soldato e le manipolazioni infantili, le ex bambine combattenti della Sierra Leone e le contaminazioni tra diverse culture, da cui sono nati differenti progetti.

In ‘the second’, Asher and Harries explore the theme of childhood in their unique fashion, looking into the less familiar sides of its reality. They use live electronics, voice, percussion and wind instruments and found objects.
THE SECOND | 70’
Lenz Teatro_Parma
Sala Est
Sabato 8 dicembre | h22.30