_STUDIO SU MEDEA
STUDIO SU MEDEA
CAPITOLO I_MEDEA & FIGLI

Durata 1h 20m
CAPITOLO II_MEDEA & GIASONE
Durata 1h 05
CAPITOLO III_MEDEA DEA
Durata 50m
Regia>Antonio Latella
Elaborazione_Drammaturgia>Federico Bellini
Interpreti>Nicole Kehrberger_Michele Andrei_Giuseppe Lanino_Emilio Vacca
Musiche>Franco Visioli
Luci>Giorgio Cervesi Ripa

Tre tele sporche, caotiche, colori gettati di getto senza una grammatica, una logica, la rottura di una forma, anzi il tentativo utopico della non formalizzazione. Da questo caos è la memoria dei corpi, della carne che prende il sopravvento.
La tela, o capitolo uno Medea & Giasone, è l’incontro scontro tra questi due corpi e le loro storie, sintesi della storia di Medea, del mito di Medea, così come è stato tramandato. Danza di corpi che si cercano e si annullano nell’altro, in quella memoria che non ci appartiene. Le altre due tele o capitoli vanno a completare il racconto del primo: il corpo della donna amata-amante che si fa corpo madre-corpo matricida; e poi nell’ultimo capitolo il corpo che elimina annulla il sangue, la carne, per andare verso l’ascesi e quindi divenire Dea_Me_Dea. Poche parole, nessuna parola: alfabeto che cerca il recupero di una lingua nell’impossibilità della comprensione, anche il detto diventa suono, memoria arcaica, Musica.

The director Antonio Latella will undertake the trilogy “Study on Medea”: recent debut and great audience and critics’ success. Three dirty, chaotic canvases, colours thrown without any logical sequence, the breaking up of a shape, on the contrary the utopic tentative of non formalization. The memory of bodies and of flesh emerges from this caos and stands out.
Studio su Medea