Gli OvO sono un duo composto da Stefania Pedretti (voce e chitarra) e Bruno Dorella (batteria); entrambi provenienti da altre esperienze musicali, realizzano dal 2000 ad oggi una serie di lavori. Il primo è Assassine (2001), seguito da Vae Vactis (2002), Cicatrici (2004), Miastenia (2006). Nel 2009 è la volta di Crocevia, disco che li ha portati a esibirsi in Italia e all’estero. Nel 2011 esce il nuovo disco (dalle sonorità dark), Cor Cordium, il cui nome deriva dall’incisione presente sulla tomba del poeta Shelley sepolto al cimitero degli Inglesi di Roma.
Gli OvO nascono dall'esigenza di Bruno Dorella (patron della Bar La Muerte) e Stefania Pedretti (Allun) di coltivare un sentimento, di dar vita ad un’esperienza comune che andasse al di là di un semplice rapporto professionale; OvO è la storia di un amore, di una scelta di vita, come la definiscono loro. La costanza con cui hanno negli anni portato avanti OvO, permette di inserirlo tra le loro cose più rilevanti o, per meglio dire, speciali. Infiniti, infatti, i tour, quasi epici, innumerevoli gli incontri, le collaborazioni, le amicizie; proprio in questi giorni, la notizia dell’ennesima partenza, con la prima tranche in Europa, preludio ad un lungo giro di attività dal vivo che li vedrà impegnati nei prossimi mesi, incluso il ritorno negli U.S.A.
La loro musica è totalmente improvvisata, nasce e muore rigorosamente sul palco, spesso a metà tra un concerto e una pièce teatrale (molto temuti sono i loro travestimenti); un gruppo sfuggente, in quanto ogni tentativo di classificazione vale per un momento e solo per quello. Accade lo stesso anche per i loro dischi in cui vengono immortalati solo alcune di quelle emozioni.