D.L.T.

D.L.T. è un progetto di ricerca teatrale di Daniele Bartolini, Tommaso Branconi, Matteo Ciardi, Chiara Fontanella e Neri Avuri. In questi anni il gruppo ha portato avanti un percorso di indagine sui diversi mezzi di sperimentazione multimediale e le molteplici possibilità di dialogo con il pubblico. Nel giugno 2006 realizza il primo spettacolo, 2941, che, dopo il debutto alla Chiesa di Santo Stefano al Ponte Vecchio di Firenze, replica nel dicembre dello stesso anno a Zoom Festival al Teatro Studio di Scandicci. Nel 2008 vince il bando di concorso “Emergenze Creative”, promosso dal Comune di Firenze, con il progetto Pane e Pupazzi tratto dal testo di Fassbinder. Sempre nel 2008 ultima la produzione dello spettacolo Il grattacielo sullo spillo presentato a Benevento, Napoli (Teatro Area Nord), Bologna (Teatro San Martino) e Firenze (Zoom Festival). Nel maggio 2010 D.L.T. realizza  la performance installazione K.I.T.E._ambiente di avvio Odissea al Festival Fabbrica Europa di Firenze.

TOTALES THEATER INTERNATIONAL

La compagnia ha la sua sede artistica nella capitale tedesca dove svolge normalmente il suo lavoro di preparazione e allestimento spettacoli. L' ambito artistico privilegiato è quello teatrale.
La voglia dei suoi componenti di andare al di là dei propri confini nazionali, ha portato il gruppo di lavoro di T.T.I. a pensare ad un teatro fatto per essere fruito da un pubblico internazionale, facendo di questo aspetto uno dei suoi tratti distintivi.
La presenza di artisti che lavorano in ambiti diversi ha contribuito inevitabilmente ad indirizzare T.T.I. verso un teatro denso di contaminazioni, alla ricerca di linguaggi e modalità nuove ed efficaci.
Nel 2005 produce insieme allo Stabile dell'Umbria il suo primo lavoro “Studio su Medea”per la regia di Antonio Latella. Nel corso degli anni successivi  T.T.I. produce e collabora alla produzione di vari lavori, fra i quali: Festival della Letteratura di Mantova “La Pelle” di C. Malaparte , “Hamlet's Portraits “per la regia di A. Latella .

TEATRO DELLA MEMORIA ATTIVA

La compagnia ha la sua sede artistica a Locarno (Svizzera).Fondata da Pablo Ariel Bursztyn nel
2000, il T.M.A. svolge la sua attività prevalentemente  in svizzera dove da anni produce spettacoli
ed eventi culturali . Ricerca storica e multimedialità sono i tratti distintivi del gruppo ticinese.
Fra gli ultimi lavori: “68 giri in kodachrome”e “Terra bruciata”di P.A. Bursztyn.


' ambito artistico